Un calcio più accogliente: IO CI VADO a Udinese – Cagliari
Un progetto europeo, la prima tappa è a Udine
Udinese Calcio ha chiesto il supporto di IO CI VADO per un progetto sperimentale europeo che punta a rendere le partite di calcio più accoglienti per tutte e tutti. Il 19 settembre 2026, durante Udinese – Cagliari, mettiamo in campo la nostra prima sperimentazione di servizi di accoglienza e supporto per chi oggi trova più ostacoli a vivere lo stadio: persone anziane e persone con disabilità.
Vieni alla partita, ti accompagniamo noi
Se sei una persona anziana o con disabilità e vuoi assistere a Udinese – Cagliari, il 19 settembre allo Stadio Friuli (Bluenergy Stadium) troverai volontari e volontarie pronti ad aiutarti: per raggiungere il tuo posto, per andare ai bagni, per il bar durante l’intervallo. Scrivici per organizzare il tuo supporto prima della partita.
Ben 29 volontari e volontarie in campo
Per far funzionare questa prima sperimentazione saranno presenti 29 volontari e volontarie: persone che hanno dato la propria disponibilità per il pomeriggio del 19 settembre, con voglia di stare vicino a chi ne ha bisogno. Li riconoscerai dalla pettorina gialla fluorescente con la scritta “AccessibilityVolunteer”.